La carità ti cambia la vita
Caro Guido buongiorno,
quella di quest'anno è stata una Colletta molto particolare per me e vorrei condividere con te qualche considerazione, quindi scusa in anticipo se ti rubo qualche minuto...
Dover rinunciare alla responsabilità della Coop e non poter incontrare tutti quei volti dei volontari "storici" a cui voglio bene come fossero amici del movimento, mi è costato tanto.
Tuttavia, guardare la Colletta da un altro punto di vista e non poter dare per scontato neanche la possibilità di fare un semplice turno mi ha riempito il cuore di gratitudine, gratitudine per la presenza di un gesto talmente concreto che davo per assodato...invece scontato non è!
Questa gratitudine si è trasformata in commozione davanti a mio marito e mio figlio Luca che hanno fatto insieme il turno dei trasporti, al volto degli amici che mi hanno aiutato senza esito per coprire i turni che avrei dovuto fare io...Claudia, Michele, Manu...per non parlare della tua prontezza e disponibilità con cui hai accolto ogni mia difficoltà!
È incredibile come questo gesto mi definisce talmente tanto che non ne posso fare a meno...
È proprio vero che la carità ti cambia la vita e che della Colletta ho più bisogno io di chi non ha cibo a sufficienza!
Quindi grazie di coinvolgermi ogni anno e grazie di camminare insieme.
Un abbraccio,
Enrica
P.s. Con Francesca vogliamo ricontattare Maria, una volontaria di S.O.S Povertà che era al Todis di Via Fiamenga. Nella cartellina del supermercato dovrebbero esserci ancora i contatti dei volontari, appena puoi facci avere il suo numero!